Fantic Bike Ricci: Xf2 Integra Geometrie

FANTIC XF2 integra geometrie

FanticXF2’ è la prima E-Bike di Fantic “gommata Plus” e segue la recente uscita sul mercato di XF3.

La Fantic ha deciso di proporre una nuova versione XF2 con un'importante caratteristica: quella di avere si si il cerchio anteriore che quello posteriore con un diametro da 27.5” ed uno spessore dei pneumatici di 3″. Questa scelta innovativa vine chiamata in Fantic “Plus” e riesce a garantire una performance e sicurezza nettamente superiori grazie ad una maggiore superficie di appoggio e ad un diametro ottimale dei cerchi. Tutto ciò si traduce in un’ ottima trazione della bicicletta unita allo ad ottime performance in termini di superamento dell’ostacolo.

Fantic XF2 monta di serie forcella anteriore Rock Shox Reba, assoluto top di gamma nel panorama delle forcelle cross country, con corsa 120mm che assicura estrema versatilità di utilizzo, permettendo di affrontare discese e ostacoli complessi.

La nostra esperienza nei motori e nel fuoristrada ci ha aiutato nello sviluppo anche di questa bicicletta a pedalata assistita, che con questi nuovi diametri ruote e telai garantisce il massimo dell’agilità e performance anche nei percorsi più tecnici.

La nuova Fantic XF2 nasce sulla stessa base di motore (Brose) e batteria (Bmz) delle precedenti Fat Bike e XF3 e come per queste ultime è stata utilizzata la miglior tecnologia e componentistica proveniente da tutto il mondo.

E’ stato introdotto di serie su questa bicicletta Fantic il cambio a 11 velocità. Grazie ad un rapporto più corto, il nuovo Sram GX 11v consente di scalare salite più impegnative ed al tempo stesso garantisce una migliore efficienza in pianura per merito di un rapporto più lungo.

FANTIC XF2: caratteristiche tecniche

27.5 Plus – In medio stat virtus

Il 27.5 Plus, apprezzatissimo fin dalla sua nascita, si pone in equilibro tra la più classica 26″ e la 29″. Parlando di spessore questo nuovo formato è maggiorato, arriva infatti a 3″ (da cui il nome Plus) e ancora una volta può essere visto come una soluzione intermedia tra le Fat Bike (con battistrada da 4″ in su) e le tradizionali mtb da 2.25″.
Anche questa nuova E-Bike di Fantic è stata progettata da un team di specialisti che ha già vinto 3 titoli mondiali nel fuoristrada moto, guidato da Stefano Scapin.

FANTIC XF2

XF2 è l’ E-Bike ideale per muoversi con il massimo dell’agilità, performance e sicurezza, anche nei percorsi più tecnici e montani. Integra i migliori componenti oggi disponibili sul mercato per poterti dare la più sicura ed emozionante esperienza di guida per 365 giorni all’anno. Il motore elettrico è prodotto dalla Brose, azienda Tedesca leader mondiale nella produzione di motori elettrici.
Il pacco batteria è della Tedesca BMZ, anch’essa leader nel suo settore, ed ègarantito per tre anni. Con una capacità di 417 Wh si possono raggiungere autonomie di 120 Km sul piano o 60 Km su percorsi impegnativi. La trasmissione monta il gruppo GX a 11 velocità della Americana SRAM. I freni idraulici sono Avid (Gruppo SRAM) con disco anteriore da 200mm e posteriore da 180mm, i più grandi della categoria.
La forcella ammortizzata è la Rock Shox Reba con corsa 120mm e blocco al manubrio OneLoc. I cerchi sono in alluminio, i raggi in acciaio inox, della Italiana GiPiEmme, specializzata da sempre in produzioni curate nella tecnica e nell’estetica. I pneumatici sono Vittoria (anch’essa italiana) con misure sull’anteriore e sul posteriore di 27,5” x 3”.

 

Scopri la MTb più adatta a te

 

Ricci - Bagno di Romagna Via Ruscelli, 21

Tel: 0543-917135

Scopri la e-MTB più adatta a te
Torna S
Torna S
Torna S

Fantic Bike Ricci

Via Ruscelli, 37 - 47021 Bagno di Romagna (FC)

P.Iva: 02209830401 | Informazioni legali | Privacy Policy e Cookie policy

© 2018 by RICCI Fantic Bike

  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Twitter Icon