Fantic Bike Novità - Forlì, Cesena, Rimini, Pesaro, Ravenna - Ricci

NOVITA' FANTIC

FANTIC XF1 INTEGRA ENDURO 180

Come marchio italiano più noto per le loro motociclette da enduro leggere, non sorprende che FANTIC abbia preso in prestito una serie di spunti di design dagli sport motoristici con FANTIC XF1 INTEGRA ENDURO. La più significativa è la sua dimensione a doppia ruota, poiché la bicicletta ruota su una ruota anteriore da 29 "(pneumatico da 2,5") e una ruota da 27,5 "sul posteriore dotata di uno pneumatico super-robusto da 2,8". Opportunamente ipotizzato, c'è un potente shock da bobina posteriore, potenti freni SRAM Code e geometria in discesa. Il nuovo motore Brose Drive S offre molta potenza alimentato da una grande batteria da 630 Wh, quindi il FANTIC non si accorgerà delle lunghe pedalate. Il concetto di motocross funziona, in quanto la ruota anteriore più grande sterza con la massima precisione, e l'aderenza del pneumatico posteriore da 2,8 "è enorme. È un approccio abbastanza radicale, ma con una stabilità che ispira fiducia e una sospensione tollerante, questa bici può affrontare qualsiasi tipo di terreno tecnico. Con una piattaforma amante del divertimento come questa, a nessuno dispiacerà che FANTIC non abbia cercato di nascondere le loro radici di motocross - bello!

Xf1 Integra Enduro Race

La Xf1 Integra Enduro Race, infatti, è la prima Fantic ad avere una geometria molto aggressiva (65° di angolo di sterzo, reach maggiorato, 180 mm di corsa…) e soprattutto eredita dal mondo delle moto da offroad un dettaglio molto interessante.

Vale a dire ruote con diametro differenziato 29” davanti con gomma da 2,5” e 27,5” dietro con gomma da 2,8” , motore Brose Drive S di nuova generazione (a seguire le specifiche complete), batteria da ben 630 Wh per 180 km di autonomia, ammortizzatore a molla RockShox SuperDeluxe Coil Rct, sospensione posteriore con doppi cuscinetti sui pivot e componentistica adeguata all’utilizzo per cui è destinata questa bici.
Di seguito le specifiche tecniche per quanto riguarda l’allestimento della Fantic Xf1 Integra Enduro Race:

Dove usare questa bici?
180 mm di corsa per quanto riguarda la forcella anteriore sono tanti e la presenza del nuovo  motore Brose e della batteria progettata dalla Fantic per essere integrata nel telaio permette a questa bici di avere una grande stabilità in discesa, anche se il peso non è certo contenuto (siamo vicini ai 24,5 Kg).
Se amate le discese più impervie (anche molto lunghe) e non volete o non avete la possibilità di un servizio di risalita, questa bici è quello che fa per voi.
È la bici ideale per un gran numero di appassionati di enduro, non necessariamente agonisti, che in sella a una bici con impostazione sia da Mtb che da enduro vera possono divertirsi in piena sicurezza.
Oppure per tutte le persone che abitano in  montagna dove ci sono molti sentieri.
Insomma, pur essendo una bici molto fuori dai normali canoni, in realtà, andando a guardare più a fondo, è una bici che si adatta a una vasta gamma di situazioni e di utilizzatori cosa che rende molto utile la presenza di un motore elettrico.

Xf1 Integra Enduro Race

Oltre alla versione Enduro Race, Fantic ha pensato anche ad una versione meno estrema Fantic Xf1 Integra Enduro con sospensioni da 160 mm di corsa con unità ad aria.
Qui di seguito le specifiche per quanto riguarda l’allestimento della Fantic Xf1 Integra Enduro:

La soluzione innovativa è finalmente arrivata. La nuova Fantic Bike XF1 Trail Perfonarmance è una bicicletta  elettrica rivoluzionaria per una MTB completamente ammortizzata adatta ad affrontare oltre a strade sterrate e sentieri anche le discese più impervie e difficili. Le Fantic XF1 con le loro particolari ruote (anteriore da 29" e posteriore da 27,5") risultano essere il mezzo ideale affrontare in piena sicurezza ogni tipo di terreno sia in salita che in discesa.

La snovità non sono ancora finite. La Fantic Bike presenta anche la MTB XF1 Trail Casa.

Anche in questo caso si tratta di una bicicletta elettrica biamor-tizzata adatta ad affrontare oltre a strade sterrate ache i sentieri e le discese. Le Fantic XF1 Casa si caratterizza per un uso meno esasperato con ruote da 27,5" in modo da poter affrontare in piena sicurezza ogni tipo di terreno .

Le nuove Fantic Gravel sono rivoluzionarie biciclette elettriche che rappresentano l’anello di congiunzione tra le bici stradali sportive e le MTB, adatte ad affrontare anche strade sterrate e sentieri. Proprio per questo le Gravel sono estremamente versatili e risultano il mezzo ideale per il viaggio cicloturistico di media e lunga percorrenza.

Fantic Gravel è pensata per poter riscoprire il piacere di pedalare con leggerezza anche in fuoristrada, sulla ghiaia (in inglese appunto "gravel") e nelle cosiddette strade bianche, garantendo in queste ultime una velocità di percorrenza sostenuta.
Fantic Gravel è inoltre un eccezionale mezzo di trasporto, agile, leggero e maneggevole. Permette di affrontare pavé e manto stradale sconnesso senza essere messa in difficoltà ed è perfetta per essere allestita con portapacchi e borse. E’ insomma una bicicletta polivalente che consente di soddisfare diverse esigenze quotidiane e di farci vivere avventure da grandi viaggiatori.

La gamma di e-bike Gravel che è stata presentata, si divide in 3 versioni principali:

  • Gravel-X,

  • Gran Turismo,

  • Travel.

Fantic Gravel-X è la versione più fuoristradistica, perfetta per affrontare sentieri boschivi, mulattiere, discese in sterrato, monta cerchi da 29”, pneumatici da 2,2”, forcella ammortizzata con corsa 100mm, freni a disco idraulici.
Fantic Gravel Gran Turismo è la più sportiva della gamma Gravel, un’instancabile compagna di viaggio ed al tempo stesso una bicicletta capace di grandi performance sullo stradale anche grazie alla forcella in carbonio, cambio ultraleggero, cerchi da 28”, freni a disco idraulici.
Fantic Gravel Travel è la versione dedicata al viaggio, perfetta per lunghe avventure su due ruote. Monta forcella in alluminio, freni a disco meccanici, cerchi da 28” ed è già predisposta per l’installazione di borse anche sull’anteriore, garantendo nuovi spazi per bagagli, strumenti o provviste.

Le geometrie di Fantic Gravel sono comode e meno nervose, presentano un carro posteriore più lungo, rendendo più confortevole la postura e la seduta. I cerchi sono ampi e robusti (28”- 29”), gli pneumatici presentano un profilo che, in base alla versione, fornisce un buon grip sullo sterrato e un’ ottima scorrevolezza sull’asfalto.
L’aggiunta di un potente motore elettrico consente inoltre di allungare i propri itinerari e trovare nuovi spunti affrontando ripide salite, migliorando le proprie performance e garantendo sempre un grande divertimento alla guida.

 

FANTIC GRAVEL E L'EVOLUZIONE CONTINUA

 

Scopri l'E-bIKE più adatta a te

Ricci - Bagno di Romagna Via Ruscelli, 21

Tel: 0543-917135

Torna S
Torna S
Torna S

Fantic Bike Ricci

Via Ruscelli, 37 - 47021 Bagno di Romagna (FC)

P.Iva: 02209830401 | Informazioni legali | Privacy Policy e Cookie policy

© 2018 by RICCI Fantic Bike

  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Twitter Icon
XF1 Integra Race

Fantic XF1 Integra Race